Come successo per le edizioni precedenti nelle regioni che ci hanno ospitato, anche la Regione Campania ha voluto riconoscere ad AIISA il ruolo originale di promotrice culturale ed imprenditoriale nel settore della bonifica degli impianti aeraulici concedendo il proprio Patrocinio Morale.

Durante il Convegno si sono tracciati i percorsi dello sviluppo futuro della figura dell’igienista aeraulico partendo dall’ASCS. L’ASCS è la figura specialistica che AIISA forma a garanzia della coerenza professionale che le Aziende ad essa associate offrono al Merca to dei Servizi di competenza. Durante il Convegno il Presidente della NADCA (National Air Duct Cleaners Association) Matt Mongiello ha presentato i nuovi contenuti tecnico-scientifici che favoriranno lo sviluppo professionale di questo esperto. Si è infatti ritenuto necessario favorire l’arricchimento delle conoscenze in ambito microbiologico.

Hanno partecipato ai lavori alcune delle Associazioni che operano in campi similari e sviluppato con AIISA significative sinergie come AfidampFED con il Presidente Dr. Matteo Marino, AICARR con il Presidente Prof. Ing. Livio de Santoli ed AS.A.P.I.A. con il proprio Presidente Dr. Stefano Morgantini.

Anche la S.I.A.I.S., per il tramite del Presidente Ing. Daniela Pedrini, ha fatto giungere un saluto augurale oltre ad aver concesso, come le altre Associazioni, il Patrocinio all’ evento.

Erano presenti più di 130 persone ad ascoltare gli interventi dei Relatori che hanno condiviso con i presenti tutte le novità tecnico normative attinenti alle attività imprenditoriali dei Soci di AIISA.

Sul sito di AIISA www.aiisa.it nella sezione ANAM, si possono trovare le Relazioni eventualmente scaricabili in formato .pdf .

Il prossimo ANAM 6 si svolgerà nel 2014 nelle Marche, in una località ancora da definire.

IL PRESIDENTE DI AIISA Andrea Casa

collegamento ad ANAM

page1image37124528 page1image47787840 page1image47787456

page2image37207280 page2image37207488

Un nuovo documento della Conferenza Stato Regioni

Di grandissimo interesse è stata la presentazione di un recente documento della Conferenza Stato Regioni che il 7 febbraio ha sancito un accordo su un documento dal titolo: “Procedura operativa per la valutazione e gestione dei rischi correlati all’ igiene degli impianti di trattamento aria”. I contenuti del documento rispecchiano i criteri di operatività a cui AIISA si ispira da anni.

L’ Associazione vede in questo documento una conferma del riconoscimento dei propri sforzi a divulgare i criteri di professionalità e cultura a cui i propri Soci si debbono attenere. Proprio la figura dell’ ASCS con il suo iter di aggiornam ento culturale continuo garantisce le competenze operative nelle attività che il documento della Conferenza Stato Regioni si propone di normare.

Sede legale: Via L. Calamatta, 16 – 00193 Roma | Sede Operativa: Viale Eritrea, 32 int. 14 – 00199 Roma – Tel./Fax +39 06 89.01.99.98 – e-mail info@aiisa.it – P.I. 07972681006
Puoi annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul seguente collegamento.