Il legame con NADCA risulta sempre più stretto e caratterizzato dalla mutua attenzione alle rispettive attività.

Durante il General Business Meeting dell’ultimo Convegno Annuale NADCA è stato conferito un riconoscimento alla memoria di Giorgio Ziragachi che è entrato a far parte dell’Hall of Fame di NADCA. Si tratta della massima onorificenza prevista dalla NADCA per un proprio associato, ed è la prima volta che è stata assegnata ad un membro non americano.

È stato un momento di particolare emozione perché la targa, consegnata al Segretario di Aiisa Raffaele Caruso, è stata presentata da Andrea Casa Presidente di AIISA in rappresentanza del Board of Directors di NADCA, in un momento di standing ovation di tutti i presenti.

Inoltre, durante l’International Forum Andrea Casa ha svolto la parte di moderatore: l’esperienza e l’impegno di AIISA sono stati apprezzati da tutti i partecipanti.
Il dott. Casa, anche nella nuova veste di Presidente dell’International Affairs Committee di NADCA, ha iniziato a verificare come replicare l’esperienza di AIISA in altri Paesi.

È stata anche evidenziata la capacità di AIISA di studiare le attività di NADCA per eventualmente replicarle in Italia tenendo conto delle diverse realtà normative e tecniche.

In particolare si è pensato di approfondire in maniera organica la raccolta dati che riguardano il progetto Energy Saving i cui risultati verranno in seguito divulgati.

AIISA

APP sui DPI su Android

E’disponibile un’App per smartphone Android che guida nella scelta, l’uso e la manutenzione dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) da utilizzare durante le operazioni di ispezione e bonifica degli impianti aeraulici.

L’App, strutturata per tipologia di lavoro, promuove la sicurezza nelle attività tipiche delle aziende associate AIISA, nei cantieri e nelle officine meccaniche, è ricca di informazioni e di facile utilizzo.

NON sono previste per il momento versioni per altri sistemi operativi mobile

E’ possibile scaricarla gratuitamente al link https://www.iascin.it/download/securapp.html

Sede legale e operativa: Via L. Calamatta, 16 – 00193 Roma – Tel./Fax +39 06 89.01.99.98 – e-mail info@aiisa.it – P.I. 07972681006
Puoi annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul seguente collegamento.