Si è da poco concluso con successo il nostro appuntamento annuale ANAM – Aiisa Nadca Annual Meeting. Un grazie particolare ai Relatori ed ai numerosi partecipanti.
Le giornate congressuali hanno ospitato la trentaseiesima sessione di esami per la qualifica professionale ASCS (Air System Cleaning Specialist),
Durante la sessione scientifica è stata introdotta con orgoglio una grandissima novità e vorremmo condividere questa notizia con voi lettori.
AIISA diventerà smart!
È stato presentato in anteprima dal nostro Presidente l’Ing. Mangano, l’ATTESTATO DI EFFICIENZA IGIENICA IMPIANTO AERAULICO o più brevemente A.E.I. che può essere redatto solamente da personale qualificato AIISA NADCA CVI.
L’ A.E.I. valuta l’attitudine che l’impianto ha di garantire una determinata qualità dell’aria/grado di salubrità agli ambienti serviti; stabilisce quindi il valore massimo che potrà essere riacquistato in seguito ad un intervento qualificato di sanificazione e può suggerire ai Clienti le giuste operazioni per migliorare le performance dell’impianto e per incrementare la qualità dell’aria respirata negli ambienti indoor.
Previa ispezione del CVI ed attraverso un calcolo basato su algoritmi, gli impianti saranno classificati con un indice A.E.I. che andrà da ottimo ad insufficiente. L’operatore avrà la possibilità di compilare l’attestato e corredarlo di foto direttamente sul posto grazie al portale gestionale dedicato (https://www.aeiia.it/).
Partendo dal Protocollo Operativo di AIISA il CVI proporrà al Cliente sia soluzioni correttive che migliorative. Si passerà quindi dalla sanificazione/pulizia e disinfezione ad un upgrade HVAC e/o riassetto di componenti impiantistici e quindi dal ripristino dell’efficienza massima del sistema al suo miglioramento di indice.
Il documento sarà di chiara e facile consultazione anche per il Cliente e servirà per una stima e predizione per interventi futuri.
IL CD DI AIISA
LE RELAZIONI DI ANAM 11
Vi informiamo che è possibile consultare sul nostro sito le Relazioni di ANAM11.
Di seguito il link per poter scaricare gli interventi:
Relazioni